STUDIO BORREANI

Presentazione

La via più diretta per cercare di “presentare” l’attività che svolgiamo è senz’altro quella di descrivere il percorso del titolare Fiorenzo Borreani. Maturando un’esperienza lavorativa in un’industria meccanica dove raggiunse la posizione di responsabile della produzione, Fiorenzo Borreani ebbe l’occasione di dirigere cantieri esterni, di progettare e costruire macchine ed impianti realizzati anche per conto terzi e di gestire i contatti tecnico-commerciali con clienti e fornitori. Nel 1981 decise di lasciare il lavoro dipendente, si iscrisse all’albo dei Periti Industriali ed aprì lo Studio Tecnico ESSETI, che si occupava di consulenze e progettazione di macchine ed impianti. Lo Studio ESSETI, la BORREANI s.a.s. e l’attuale Studio Tecnico Borreani erede diretto, hanno collaborato con diverse primarie ditte italiane in  svariati settori, tra i quali:

 Cementerie e simili

 Macchine da stampa, rotative-rotocalco

 Alimentare e Ortofrutta

 Elettrodomestici e frigoriferi

 Imballaggi in cartone

 Meccanica ed impiantistica in genere

Pur operando in diversi settori industriali, con sistemi, tecnologie, metodi ed ambienti di lavoro profondamente differenti, il filo conduttore comune che ha legato la nostra attività è la MOVIMENTAZIONE di prodotti, parti di macchine, oggetti, scatole e bancali. Altro settore strettamente correlato, nel quale ci sentiamo particolarmente competitivi e’ quello delle strutture metalliche e carpenterie, dove siamo in grado di mettere a frutto gli anni di esperienze passati nel settore produttivo del nostro Titolare.

Consulente di diverse importanti Aziende, Fiorenzo Borreani ha anche operato come Direttore Tecnico, portando avanti programmi di rinnovamento tecnico e di formazione del personale dell’Ufficio Tecnico e dell’area produttiva. Contemporaneamente lo Studio Tecnico Fiorenzo Borreani era a supporto con la propria esperienza nella Direzione dell’Azienda sia per individuare nuove strategie tecnico-commerciali che come Consulente in occasione di accordi commerciali riguardanti forniture rilevanti relative ad attrezzature.macchine ed impianti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>